Le Grand Forum des Etalons du Burkina Faso
Bienvenue sur le plus Grand Forum des Etalons

Le système nous informe que vous n'êtes pas connecté ou pas encore membre !

Merci de vous inscrire pour profiter entièrement du forum et contribuer à son développement.


E-mail : contact@gfetalonsburkina.com



Le Grand Forum des Etalons du Burkina Faso
Bienvenue sur le plus Grand Forum des Etalons

Le système nous informe que vous n'êtes pas connecté ou pas encore membre !

Merci de vous inscrire pour profiter entièrement du forum et contribuer à son développement.


E-mail : contact@gfetalonsburkina.com


Le Grand Forum des Etalons du Burkina Faso
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.

Le Grand Forum des Etalons du Burkina FasoConnexion

GF-Etalons est le plus Grand Forum dédié aux Etalons et au Fasofoot ! Retrouvez tous les news sur les Etalons du Burkina Faso


CAN 2019 - ven. 21 juin – ven. 19 juillet
Le Deal du moment : -28%
Brandt LVE127J – Lave-vaisselle encastrable 12 ...
Voir le deal
279.99 €

descriptionquestionUn jeune Burkinabé en vu pour l'equipe première à Parme en italie?

more_horiz
Slt!Quelqu'un pourrait il m'aider à comprendre cet article en Italien? Aparament notre jeune Bationo est en vu pour l'equipe première à Parme. Je ne comprend pas trop bien!!Mercato dilettanti: mister Piccinini verso Salso, pioggia di richieste per il bomber Ghillani
2011-05-30 16:52:00
di GianMarco Gandini
Dimensione carattere:
Silvestri, potrebbe lasciare il Pallavicino

In attesa di scoprire con curiosità il destino del Fidenza, impegnato negli spareggi per salire di categoria, le altre squadre parmensi di Eccellenza si stanno mettendo al lavoro per la prossima stagione, che vedrà almeno sei ducali nel massimo campionato dilettantistico regionale.

La squadra più "avanti" con i lavori è il Pallavicino, che ha confermato com noto il blocco storico dei giocatori e definito gli ingaggi di Andrea Urbano per il centrocampo e Mattia Pin per il reparto offensivo. Dovrebbe arrivare comunque un altro attaccante, vista la partenza quasi certa di Simone Silvestri (lo vuole il Bibbiano, praticamente promosso in Eccellenza dopo il successo con lo Zola Predosa negli spareggi) e il nome che ha preso più quota nelle ultime ore è Agostino Rabitti, dello Scandiano, al quale è molto interessato anche il Monticelli.

Proprio la squadra di Enrico Cannata sta cercando rinforzi per il reparto offensivo: difficile resti a MONTICELLI Enea Parma, più facile sia trattenuto Luca Ferretti, e il bisogno assoluto di un uomo-gol sta portando i termali a fare una corte spietata a Gennaro Vado, il primo obietivo (ma c'è anche Pietranera). In difesa se ne andrà Simone Vincenzi, che andrà in america per motivi personali, e la società sta cercando un sostituto da affiancare a Nevicati: oltre alle conferme di Bianchi e Melli, in grado di giocare anche in fascia, si pensa a un professionista di età ancora giovane, come Andrea Bersanelli, '89 dei Crociati Noceto, o Filippo Spagnoli, '88 del Rodengo Saiano. A centrocampo al posto di Urbano si pensa al ritorno di Manuel Saccani, già vicino a gennaio prima di andare al Salso.

Proprio il SALSOMAGGIORE, fresco di una sofferta salvezza valuterà nelle prossime ore mister e giocatori su cui puntare. Capitolo allenatore: Stefano Pompini avrebbe meritato sul campo la conferma, ma si fa sempre più insistente il nome di Gian Luca Piccinini, fresco di divorzio dal Colorno, che ha rifiutato il Formigine e il Viadana (dove andrà Fabrizio Rondani, reduce dalla buona stagione a Mezzani). Capitolo giocatori: dovrebbe rimanere Enrico Morello in difesa, se ne andranno come già detto Saccani e il deludente Daniel Pane, che entra nel giro di punte destinate a cambiare casacca e che stanno animando il mercato. Per sostituire Pane il nome più gettonato è Michele Pietranera, dai Crociati Noceto, ma ci sarà da fare i conti con Fidentina e Monticelli. Possibile parta anche Brian Pelizza, corteggiato dalla Medesanese, in Promozione, che vorrebbe affiancargli Matteo Anceschi per riproporre la coppia che tanto bene fece due anni fa in Promozione.

Tra le punte che si sono messe in luce nell'ultima Eccellenza ha tanti estimatori Luca Montali, del Colorno, tra cui proprio i termali e la Fidentina. Proprio il COLORNO, che comunque potrebbe e vorrebbe tenere Montali, sta decidendo in queste ore a chi affidare la squadra: il sogno della società è ingaggiare Marco Giandebiaggi, ora nel settore giovanile del Parma. Non dovesse arrivare buone alternative sono l'ex gloria del Parma Massimo Barbuti (si è parlato di lui anche per il Salso e non è da escludere ci faccia un pensiero il Traversetolo) e Mauro Franzini dalla Casalese, da dove arriverà di certo il terzino classe '89 Alfredo Ottoni. Con il Parma invece ci sarebbe l'accordo per il centrocampista classe '93 del Burkina Faso Ives Benoit Bationo. Colorno e Salso stanno anche valutando la possibilità di ingaggiare il centrocampista offensivo ghanese Fofò Wisdom, che si è allenato alla corte di Piccinini (che appunto potrebbe portarlo con se a Salso) in Riva al Po negli ultimi tre mesi. Fofò in Italia è stato a Riccione e Tolentino in D, al Lunigiana in Eccellenza e al Vis Pesaro in Promozione, mentre negli ultimi anni ha militato nei massimi campionati di Hong Kong ed Egitto.

Resta la FIDENTINA, che manterrà l'ossatura della squadra che ha vinto la Promozione, ma deve sciogliere il dubbio portiere: chi confermare tra Bersellini e Spanu? Hanno fatto benone entrambi. Ma soprattutto, oltre ai giovani, la società granata cerca una punta da affiancare a Valla e Dallagiovanna: di Montali e Pietranera abbiamo già detto, ma alla società piacciono anche Nando Piro, in partenza dal Bettola Ponte, e soprattutto il richiestissimo Mauro Ghillani, un "usato sicuro" sul taccuino di tante squadre tra cui Colorno, Salso, Monticelli e Langhiranese, ambiziosa squadra di Promozione che vorrebbe portare alla corte di Zambrelli anche l'enfant du pays Ermes Paoletti, capitano storico dei Crociati.

Infine c'è il TRAVERSETOLO, che cerca un mister per il dopo Mingozzi. Incassato il no di Leonardo Pioli, che ha firmato per il Montecchio, la società avrebbe pensato a Tino Setti, che difficilmente resterà alla valtarese, dove, dopo la bella salvezza, nel caso parta il mister, la squadra potrebbe essere guidata dal capitano Gianmarco Bozzia, che però giocherà ancora e nel caso svolgerebbe il doppio ruolo di allenatore-giocatore.

descriptionquestionRe: Un jeune Burkinabé en vu pour l'equipe première à Parme en italie?

more_horiz
en pratique le joueur, actuellement en équipe juvénile de Parme, pourrait se trasférer à Colorno, équipe de D6 en pratique le sixième niveau du football italien

descriptionquestionRe: Un jeune Burkinabé en vu pour l'equipe première à Parme en italie?

more_horiz
Merci!!Italiano!

descriptionquestionRe: Un jeune Burkinabé en vu pour l'equipe première à Parme en italie?

more_horiz
privacy_tip Permission de ce forum:
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
power_settings_newSe connecter pour répondre